I Am Greta, Una Forza della Natura: il 20 novembre tutti al cinema con noi

I Am Greta, Una Forza della Natura: il 20 novembre tutti al cinema con noi

Per festeggiare la Giornata dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, venerdì 20 novembre, l’Associazione Scuola Vivaio in collaborazione con la Scuola Media Vivaio ha organizzato la proiezione del film “I am Greta”, un omaggio per i ragazzi della nostra scuola che quest’anno non hanno potuto partecipare alla consueta “marching band”.

“I Am Greta” è un documentario biografico di Greta Thunberg del regista Nathan Grossman, che segue l’attivista svedese nella sua crociata internazionale per convincere la gente ad ascoltare gli scienziati sui problemi ambientali del mondo. La lunga marcia della giovane Greta è un saggio, autorizzato dalla famiglia e commentato dalla stessa voce della protagonista, sull’enorme responsabilità caricata sulle sue spalle. La videocamera di Grossman ha la fortuna di cogliere l’inizio della sua protesta e poi si accoda a Greta e al padre Svante lungo le tappe di un cammino estenuante, in cui il suo messaggio.

Invitiamo tutti i ragazzi sia in presenza a scuola (le classi Prime), sia con la didattica a distanza in differita (classi Seconde e Terze). La visione avverrà attraverso la piattaforma streaming CHILI. La scuola troverà con i docenti uno spazio/ore per una visione di insieme o sincrona con un possibile incontro successivo su Meet per uno scambio di impressioni e spunti di riflessione. Leggete la circolare inviata dalla scuola su ClasseViva e via WhatsApp dai rappresentanti di classe dove troverete tutte le istruzioni per effettuare il collegamento su CHILI.

Buona Visione a tutti!

Una risposta.

1. Luca Candaten ha detto:

Bellissima iniziativa! E complimenti a voi per avere riattivato questo canale di comunicazione. Questa è la Vivaio che ci piace!