Mercoledì 3 febbraio: buon San Biagio a tutti!

Mercoledì 3 febbraio: buon San Biagio a tutti!

Mercoledì 3 febbraio festeggiamo insieme San Biagio, con una distribuzione di panettone (rigorosamente imbustato in confezioni mono-dose) davanti a scuola, all’ingresso dei nostri ragazzi, che potranno poi consumarlo a merenda.

Quella di San Biagio è una tradizione molto milanese: mangiare il panettone avanzato dalle feste natalizie, accompagnato dal detto: “San Biàs el benedis la gola e èl nas”. San Biagio benedice la gola e il naso. … Per questo il medico venne fatto santo e dichiarato protettore della gola!

Per l’Associazione Scuola Vivaio sarà un’occasione di raccolta fondi, attraverso un’offerta libera: quindi mercoledì mattina venite ad accompagnare i vostri figli, e lasciate qualcosa per permettere all’Associazione di continuare a realizzare iniziative per i ragazzi della Vivaio. Sono infatti molte le attività che bollono in pentola per questa seconda parte di anno scolastico!

Vi aspettiamo all’ingresso mercoledì mattina!