#iosonostatoacasa – Un progetto per la ripartenza

Ecco i primi lavori arrivati dagli alunni della Scuola Vivaio:

Dipinti, Disegni e Sculture

Musiche e Canzoni

Poesie, Racconti e Ricordi

Piatti e ricette

Nutellotti

di Alice Villa, 2B

Prendi ciotola e giri con cucchiaio questi ingredienti…
3 Cucchiai di Nutella, 1 Uovo, Farina (fino a quando l’impasto si può modellare/girare tranquillamente cosi dice)
Impasto deve riposare 10 minuti in frigo dentro alla pellicola. Imburri la teglia e metti farina. Una volta fuori dal frigo, fai delle palline con l’impasto poi metti il forno a 180° e metti la teglia in forno per 10/15 minuti. Come tocco finale metti sopra fragole o lamponi.
Grazie, Alice e Alessia

Se volete partecipare anche voi, ecco un promemoria;

Prendetevi il vostro tempo e componete un pezzo musicale, suonate, scrivete una poesia o un racconto, disegnate, realizzate manufatti di qualsiasi tipo, o anche delle magnifiche torte…. , insomma, create un’opera d’arte tutta vostra! Noi le raccoglieremo tutte e le pubblicheremo, inizialmente, sul sito dell’Associazione Scuola Vivaio, e poi, appena i tempi ce lo permetteranno… le esporremo a scuola in occasione di una grande mostra che segnerà la ripartenza delle nostre vite!

Ovviamente, oltre a rivolgerci ai nostri ragazzi, ci rivolgiamo anche a tutte le altre persone che lavorano nella nostra scuola! Professori, custodi, addetti alla sorveglianza o alla segreteria… Chiunque può dare il proprio contributo!

Quando avrete creato la vostra opera d’arte, scattatele una foto o, se si tratta di musica, performance varie o videoproduzioni, salvate il vostro file, e inviate il tutto al seguente indirizzo, creato per l’occasione:

iosonostatoacasa@gmail.com

Questo indirizzo vi servirà anche per chiedere eventuali informazioni e chiarire possibili dubbi.

Nell’oggetto scrivete il vostro nome e cognome e la classe di appartenenza.

Inviando la vostra opera, ci conferite automaticamente l’autorizzazione a pubblicarla sul nostro sito. In allegato trovate il modulo per il consenso alla privacy da inviare insieme alla vostra opera d’arte.

L’elenco di opere che trovate sopra è puramente esemplificativo…..lasciamo la massima libertà a tutti voi per dar libero sfogo alla vostra fantasia!