Si occupa di programmare e organizzare concerti ed eventi musicali per gli alunni e le loro famiglie, spesso coinvolgendo la scuola nel suo complesso. Lo scopo è creare occasioni di incontro con la musica che, al di là del puro intrattenimento, si collegano ad aspetti educativi, culturali e sociali. La Commissione provvede inoltre a supportare le attività musicali della scuola, sia fornendo le competenze e i materiali necessari all’allestimento audio dei concerti scolastici, sia finanziando l’acquisto di nuove attrezzature per eventi e aula di musica.

Inoltre, dal 2017, in collaborazione con la scuola e con l’impegno dell’intera associazione, organizza la Vivaio Marching Band, l’ensemble di percussioni formato da tutti gli studenti della scuola, che sfila per le vie del centro in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dei Minori.

Vuoi partecipare alle iniziative musicali?

Iscriviti all’Associazione e dà la tua disponibilità al lavoro in questa Commissione!