Un invito per i “Racconti di cinema” e il programma della Giornata della Memoria

Riceviamo da un genitore della scuola questa segnalazione di una serie di iniziative del Museo Interattivo del Cinema (MIC) e pubblichiamo

Un invito alla presentazione del libro “Racconti di cinema” e tre film per celebrare la Giornata della Memoria

La programmazione del MIC dal 20 gennaio all’1 febbraio 2015

Cari amici,

presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema proseguono le rassegne FREE CINEMA, ADOLESCENTI. 11 GRANDI FILM, 11 GRANDI RITRATTI, e PELLICOLE DALL’ARCHIVIO FILM.

Vi ricordiamo, inoltre, che tutte le domeniche di gennaio alle ore 15 è in programma il CINECLUB VIETATO AI MAGGIORI, film SOLO per i bambini dove i genitori saranno assolutamente banditi!

Per celebrare la Giornata della Memoria, martedì 27 gennaio proponiamo  tre bellissimi film che trattano il tema dell’olocausto.

Infine, mercoledì 28 gennaio alle ore 17 si terrà la presentazione del libro “Racconti di cinema” di Emiliano Morreale e Mariapaola Pierini e, a seguire, il bellissimo “Gli spostati”, l’ultimo film di Clark Gable e Marilyn Monroe.
INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE CONSIGLIATA TELEFONANDO ALLO 02. 87242114 (giorni feriali dalle 10 alle 17).
SCARICA L’INVITO!

Scopri nei box di seguito tutte le info… e buona visione!

FINO AL 30 GENNAIO IL FREE CINEMA

Prosegue la rassegna che si propone di esplorare il mondo, le immagini, le aspettative di un movimento cinematografico nato in Inghilterra intorno alla metà degli anni ’50, una sorta di nouvelle vague britannica memorabile per la storia del cinema.

Vuoi saperne di più?

FINO ALL’1 FEBBRAIO ADOLESCENTI.
11 GRANDI FILM, 11 GRANDI RITRATTI

11 titoli fra i più significativi della cinematografia mondiale che trattano la fase più complessa e studiata della vita di ognuno di noi, l’adolescenza: in rassegna l’ultimo film di Bling Ring -, Noi siamo infinito, Io e te e altri ancora!

MARTEDÌ 27 GENNAIO Giornata della Memoria

Tre film per non dimenticare: alle ore 15 Vento di primavera, alle 17.30 Il falsario – Operazione Bernhard e alle 21 In Darkness.

Guarda il calendario

TUTTE LE DOMENICHE ALLE ORE 15 CINECLUB VIETATO AI MAGGIORI

Un programma tutto dedicato ai bambini a cui SOLO loro avranno accesso!!! Tanti film di animazione con protagonisti simpatici e coraggiosi animali alle prese con grandi avventure!

Il calendario completo

MERCOLEDÌ 21 E GIOVEDÌ 29 GENNAIO H 17 PELLICOLE DALL’ARCHIVIO FILM

Due grandissimi capolavori – Tirate sul pianista e Lanterne rosse – proposti nel formato che è stato lo standard negli ultimi cento anni e che adesso rischia di scomparire: lapellicola 35 mm.

MERCOLEDÌ 28 GENNAIO H 17 “Racconti di cinema”
AD INGRESSO LIBERO con prenotazione consigliata

33 racconti magistrali che attraversano oltre un secolo per rendere omaggio al cinema, ai suoi sfarsi e deliri, ai suoi miti intramontabili, alle sue tentazioni e frustrazioni.
A seguire il capolavoro di John Huston, Gli spostati.
Gli autori saranno presenti in sala.

Scarica l’invito!

MIC – Museo Interattivo del Cinema di Milano
Viale Fulvio Testi 121 – MM5 Bicocca
Telefono 02 8724 2114