Spettacolo teatrale delle terze – Necessità urgenti!

Spettacolo teatrale delle terze – Necessità urgenti!

Vi inoltriamo l’appello della prof.sa Caltagirone, per la preparazione dello spettacolo teatrale delle terze. Siamo agli sgoccioli, e abbiamo bisogno di un aiuto urgente per i costumi.

Vi aggiungiamo la richiesta del Prof.Distaso per venire venerdì mattina a scuola alle 8 per aiutare nel carico e scarico delle scenografie. Servirebbe anche una macchina familiare.

Ringraziamo tutti per la collaborazione.
Un saluto.
Alberto Russo

Buonasera
nel corso di questa settimana ho consegnato a buona parte degli alunni i costumi per lo spettacolo e ho dato ad ognuno di loro le indicazioni per completarlo.
Terminerò lunedi di consegnare quanto sono riuscita a recuperare. Sono però in seria difficolta`per alcuni di loro,precisamente per il gruppo la
cui storia è ambientata al termine della seconda guerra mondiale, rappresentano
persone di montagna, povere e partigiani.
Cerco  pantaloni da uomo e da donna taglio classico o alla zuava di misure piccole (42, 44)  camicie di flanella scozzese con colori non troppo vivaci gonne dritte lunghe al polpaccio o quanto, riposto nei vostri armadi, possa adattarsi all’epoca.
Spero sia possibile girare questa richiesta ai genitori delle classi terze
per recuperare il materiale, e contemporaneamente chiedere se 4 o 5 mamme
possono rendersi disponibili per formare il gruppo che trucca e pettina prima dello
spettacolo ( sabato 23 in teatro dalle 14:30).
Maddalena Caltagirone