#iosonostatoacasa – Un progetto per la ripartenza

#iosonostatoacasa – Un progetto per la ripartenza

Stanno arrivando diversi lavori da parte dei nostri ragazzi, ma ne vorremmo molti di più!

Vi ricordiamo quindi che c’è tempo ancora per tutto il mese di maggio per partecipare all’iniziativa #iosonostatoacasa. Sul sito abbiamo predisposto una sezione in cui inizieremo a pubblicare, tra qualche giorno, tutti i lavori inviati fino a questo momento.

Quindi forza, cosa aspettate? Ricordate ai vostri figli di partecipare e… partecipate anche voi! L’iniziativa è aperta a tutti!

Ecco un breve pro-memoria:

Prendetevi il vostro tempo e componete un pezzo musicale, suonate, scrivete una poesia o un racconto, disegnate, realizzate manufatti di qualsiasi tipo, o anche delle magnifiche torte…. , insomma, create un’opera d’arte tutta vostra! Noi le raccoglieremo tutte e le pubblicheremo, inizialmente, sul sito dell’Associazione Scuola Vivaio, e poi, appena i tempi ce lo permetteranno… le esporremo a scuola in occasione di una grande mostra che segnerà la ripartenza delle nostre vite!

Ovviamente, oltre a rivolgerci ai nostri ragazzi, ci rivolgiamo anche a tutte le altre persone che lavorano nella nostra scuola! Professori, custodi, addetti alla sorveglianza o alla segreteria… Chiunque può dare il proprio contributo!

Quando avrete creato la vostra opera d’arte, scattatele una foto o, se si tratta di musica, performance varie o videoproduzioni, salvate il vostro file, e inviate il tutto al seguente indirizzo, creato per l’occasione:

iosonostatoacasa@gmail.com

Questo indirizzo vi servirà anche per chiedere eventuali informazioni e chiarire possibili dubbi.

Nell’oggetto scrivete il vostro nome e cognome e la classe di appartenenza.

Inviando la vostra opera, ci conferite automaticamente l’autorizzazione a pubblicarla sul nostro sito. In allegato trovate il modulo per il consenso alla privacy da inviare insieme alla vostra opera d’arte.

L’elenco di opere che trovate sopra è puramente esemplificativo…..lasciamo la massima libertà a tutti voi per dar libero sfogo alla vostra fantasia!