Il 4 maggio 2015, a San Siro il calcio internazionale in campo per un evento benefico dedicato alla nutrizione dei bambini: sarà
Zanetti and Friends Match For Expo Milano 2015,
una serata di grande sport e divertimento promossa dalla Fondazione PUPI, in collaborazione con Expo Milano 2015 e Comune di Milano per celebrare e abbracciare simbolicamente l’avvio dell’Esposizione Universale di Milano.
Alla conferenza di presentazione a Palazzo Reale a Milano, oltre a Javier Zanetti, anche il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, Marco Bussetti Ufficio scolastico provinciale di Milano e Giuseppe Sala commissario unico di Expo 2015.
Il modello, la Partita per la Pace dell’anno scorso. L’obiettivo quello di portare il mondo a Milano e diffondere i temi legati alla nutrizione dei bambini. Proprio come Expo 2015. “È un onore essere Ambasciatore Expo”, comincia Xavier Zanetti. “La partita del 4 maggio è un’idea molto bella. La mia fondazione lavora per la mia terra. Io però volevo fare una cosa ‘a casa mia’. Voi sapete che Milano fa parte della mia vita. E volevo tornare a giocare a San Siro. So benissimo che sarà una bellissima opportunità: Expo sarà un’opportunità grandissima da cogliere nel modo migliore: accogliere tutti con grande amore. Poter potare questi valori, sarà molto importante. Vogliamo costruire una grandissima catena e credo che facendo così, possiamo essere partecipi. Insieme. Sono convinto che tanti ci accompagneranno perché più grande sarà la catena, più persone potranno aiutare”. Inevitabile, la domanda chi scenderà in campo a maggio: “Ho parlato con molte persone. Qualche nome? Walter Zenga, Clarence Seedorf, Andrij Shevchenko, Roberto Baggio, Ivan Cordoba, Carles Puyol, Ryan Giggs, Paolo Maldini… ci saranno tanti che hanno fatto la storia di Milano. E giocare a San Siro, poi, è davvero un’emozione unica”.
“Oggi è una bellissima giornata per lo sport, per l’Expo, per Milano”, commenta il sindaco di Milano Giuliano Pisapia. “Una giornata in cui si annuncia un grande evento: campioni ed eccellenze di Milano, insieme. Ricordo quando Zanetti, dopo una bellissima discussione a Palazzo Marino, ha lanciato questa proposta. Ancora una volta, l’Expo porta al centro del dibattito temi fondamentali. È dunque importante che questo grande evento si svolga in un posto così prestigioso per Milano: San Siro, il tempio del calcio. Spero venga ripetuto il successo della Partita per la Pace. Grande spettacolo, è vero, ma anche un impegno dei giovani per i giovani”.
Qui di seguito trovate una serie di immagini, rese disponibili da Fabio Fedegari, relative all’evento “Zanetti and Friends – Match for Expo”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
2 risposte
[…] ZANETTI AND FRIENDS MATCH FOR EXPO MILANO 2015 – 4 maggio 2015 […]
[…] ZANETTI AND FRIENDS MATCH FOR EXPO MILANO 2015 – 4 maggio 2015 […]