Created with Sketch.

Vivaio Music Party 2019: MAMAS y PAPAS Live il 28 ottobre

Anche quest’anno si ripete la tradizione del concerto al MEMO in via Monte Ortigara, 30. Sarà una splendida occasione di incontro per i genitori appena entrati e per tutti di ascoltare lo splendido concerto preparato dai genitori della Scuola Vivaio. Per chi ancora non li conoscesse, i Mamas y Papas sono un gruppo di genitori,…
Leggi tutto

Giochi matematici d’autunno al via le iscrizioni: scadenza il 16 ottobre

L’associazione Scuola Vivaio vi invita a partecipare a questa bellissima iniziativa alla quale ha aderito il nostro istituto: Anche quest’anno la Scuola Media Vivaio parteciperà martedì 12 novembre ai “Giochi d’autunno”, indetti dal Centro Pristem dell’Università Bocconi. Gli studenti dovranno risolvere individualmente in 90 minuti una serie di giochi matematici. Le difficoltà dei giochi sono…
Leggi tutto

15 ottobre – Seminario sul Cyberbullismo per i ragazzi e i genitori

Vi segnaliamo un seminario con un tema di sicuro interesse per i genitori e i ragazzi. È infatti dedicato al tema del Cyberbullismo l’incontro di martedì 15 ottobre organizzato dalla nostra scuola tenuto dal dott. Francesco Benvenuto, esperto della Cisco Systems, e dal Commissario Capo Luca Vincenzoni della Divisione Anticrimine della Questura di Milano. Più…
Leggi tutto

ON LINE IL BILANCIO 2018/2019

E’ on line il bilancio dell’associazione, approvato dall’assemblea che si è tenuta lo scorso 8 ottobre. Seguite il link qui di seguito per leggere la nota descrittiva del bilancio redatta dal direttivo insieme alla tesoreria dell’associazione. In calce troverai il link all’estratto del bilancio in formato PDF. Nota descrittiva bilancio 2018/2019

Vieni a prendere un caffè con noi

Arriva “Il caffè del direttivo” un’occasione di dialogo con l’Associazione Scuola Vivaio aperta a tutti i genitori, per iniziare la mattina con un buon caffè e scambiarci le idee e condividere le iniziative. Appuntamento ogni mercoledì mattina, dalle 8.00 alle 8.45, al Golden bar, via Vivaio 2, Milano. Ti aspettiamo con una tazza di caffè!

Back to school 2019-2020

Buon inizio d’anno scolastico a tutti! Auguri di buon inizio anno scolastico 2019-2020 a tutti voi! Dopo un’estate di sole e relax, è arrivato il momento di ritornare a scuola. Il primo giorno di scuola è sempre molto emozionante e carico di un misto di sentimenti tra il rammarico della fine delle vacanze e la…
Leggi tutto

4 maggio 2019: viva lo sport!

Il 4 maggio presso il Centro Sportivo XXIV aprile di Milano si è svolta la Giornata Sportiva edizione 2019. Un momento ormai diventato una tradizione per la scuola Vivaio per condividere la passione per lo sport. Un momento aperto ai ragazzi e alle famiglie, dove tutti possono mettersi in gioco sulla base delle proprie capacità…
Leggi tutto

“Padri accudenti e madri post-moderne: il patriarcato non esiste più” Gustavo Pietropolli Charmet

16 aprile incontro dedicato ai nuovi adolescenti Il patriarcato non esiste più, il mondo delle regole e della paura non appartiene più ai nostri figli, la figura del padre è cambiata, il padre è diventato un padre accudente. La madre, definita post-moderna, persegue obiettivi di affermazione personale e professionale, dedicando meno tempo ai figli, ma…
Leggi tutto

Confermato il concerto dei Mamas y Papas al Politeatro il 6 maggio 2019

LA DATA DEL 6 MAGGIO E’ CONFERMATA! A seguito del sold out della data del 5 Maggio, I Mamas y Papas faranno un secondo concerto di beneficenzza il Lunedì 6 Maggio a favore dell’Associazione xVivaio ! Indicate subito la Vostra prenotazione di posti sul sito dell’Associazione xVivaio ficnché siete in tempo : http://www.associazionexvivaio.com/concerto6/

3 Dicembre 2018 – Scuola Vivaio al Quirinale nella Giornata mondiale sulla disabilità

Roma 3 dicembre 2018. “Una giornata importante in cui si vuole ricordare la necessità di garantire a tutti l’accesso allo studio, al lavoro e di dare la possibilità di esprimere i propri talenti[1]“.  Queste le parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante il suo intervento il 3 dicembre, in occasione della Giornata internazionale delle…
Leggi tutto