Created with Sketch.

Didattica ai tempi del coronavirus: se ne è parlato al Consiglio di istituto del 24 marzo.

Si è svolta il 24 marzo 2020 una seduta in video-conferenza del Consiglio d’Istituto della nostra scuola che aveva l’obiettivo di fare il punto sulla situazione di emergenza e le relative azioni messe in atto dalla scuola. Abbiamo parlato al telefono con il Presidente del Consiglio d’Istituto, Silvio Curioni, papà di una ragazza di 1A, per farci…
Leggi tutto

Lezioni online: istruzioni per l’uso

Riassumiamo qui i 3 canali da utilizzare per essere sempre al passo con le lezioni online: Classe Viva, sezione Agenda & Compiti: qui si trovano i compiti, le scadenze, e l’orario delle lezioni. Alcune classi utilizzano la sezione Didattica per caricare materiali e link vari. WebEx: qui si fanno le lezioni Gmail: canale consigliato per…
Leggi tutto

Volontari cercasi…

Lo sapete vero che l’Associazione Scuola Vivaio vive grazie alle attività svolte dalle varie Commissioni? Non ci stancheremo mai di ripeterlo, anche perché ogni anno qualche genitore lascia la scuola ed è necessario un “ricambio” con i genitori che entrano… Ma anche per chi non è in prima, non è mai troppo tardi per venire…
Leggi tutto

Save The Date!

La seconda parte dell’anno scolastico è ormai iniziata, e con piacere annunciamo le date degli eventi della Scuola  che avranno luogo da qui a giugno. 6 e 7 aprile – concerto commemorativo XXV aprile 9 maggio – giornata di atletica 30 maggio – spettacolo teatrale delle classi terze 4 giugno – concerto delle orchestre e degli…
Leggi tutto

Concerto della Fanfara dei Carbinieri del 3° Reggimento Carabinieri Lombardia

Lunedì 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, la Fanfara dei Carabinieri si è esibita in concerto per le ragazze e i ragazzi della Vivaio. E’ stato un evento straordinario, che ha coniugato la passione per la musica della nostra scuola con la tradizione di una delle band militari più apprezzate. Il concerto, organizzato…
Leggi tutto

L’Associazione ha un nuovo presidente: eletta Verbena Roscalla

Verbena Roscalla, 1A, mamma di Sean, è la nuova presidente dell’Associazione Scuola Vivaio. Con Verbena, una donna torna ad assumere la carica dai tempi della fondazione. E’ stata eletta all’unanimità per acclamazione nel corso dell’assemblea ordinaria del 29 gennaio. Prende il posto di Paolo Gnocchi che si è dimesso per ragioni personali. L’assemblea, che ha…
Leggi tutto

UN CARO SALUTO DA PAOLO GNOCCHI

Cara Socia, caro Socio, lascio la carica di Presidente per ragioni strettamente personali, sicuro che la persona da voi eletta continuerà, insieme al Consiglio Direttivo, a sviluppare la missione dell’Associazione e a motivare la partecipazione di un numero crescente di genitori. Per contribuire tutti insieme al benessere dei nostri ragazzi straordinari. Condividendo e supportando un…
Leggi tutto

Abbiamo marciato per i diritti dei minori con la Vivaio Marching Band

Mercoledì 20 novembre 2019, le ragazze e i ragazzi della Vivaio Marching Band, questa volta insieme ad una folta delegazione di allievi dell’Istituto Comprensivo “Manuela Loi” di Mediglia, hanno di nuovo attraversato il centro della città per manifestare il proprio supporto alla Giornata mondiale dei diritti dei bambini e degli adolescenti. La parata, allegra e…
Leggi tutto

Festa di Natale Vivaio, ai blocchi di partenza! 14 dicembre ore 14,00

Il Natale è alle porte, e quindi si avvicina anche uno dei momenti più belli della vita della nostra scuola: la festa di Natale Vivaio! Ricordiamo a tutti che si svolgerà sabato 14 dicembre, dalle ore 14.00 alle 18.00 circa. Come ogni anno, tante attività e banchetti di ogni genere per scovare regali unici ed…
Leggi tutto

Dopo la Vivaio, fai la scelta giusta! 12 dicembre ore 17,00

Per aiutarvi nella ricerca di una scuola superiore inclusiva, il 12 dicembre alle ore 17,00 si svolgerà un incontro di orientamento, organizzato dalla Scuola e dalla Commissione integrazione dell’Associazione Scuola Vivaio, con l’obiettivo di illustrare la panoramica dei vari indirizzi scolastici. Il momento dell’orientamento verso le scuole superiori si presenta spesso complesso e difficile, soprattutto…
Leggi tutto