Zanetti and VIVAIO match for Expo a San Siro!!!

Zanetti and VIVAIO match for Expo a San Siro!!!

Sono passati pochi giorni dalla magica serata del 4 maggio, quando i ragazzi della Vivaio sono stati tra i protagonisti a San Siro all’evento “Zanetti and Friends a match for Expo“.

La scuola, grazie al lavoro del prof. Danilo Da Rodda e all’impegno di tutti i professori delle singole classi che hanno creduto nel progetto, ha vinto il premio per il miglior striscione delle scuole medie (vedi comunicato Zanetti&Friends4Expo e la pubblicazione dello striscione sul sito http://www.zanettiandfriends.com/matchforexpo/ ).

L’evento è stato trasmesso da Rai1 e ….. vi lascio alle parole che Fabio Fedegari ha indirizzato al Presidente della Associazione Scuola Vivaio (e alle sue foto, che trovate qui) per il resto del racconto.

Un saluto dalla Commissione Comunicazione.

“Caro Alberto,
è stata una serata bellissima e ricca di emozioni per i nostri ragazzi. Alcuni non erano mai stati a San Siro e vedere l’espressione dei loro volti una volta entrati allo stadio è stato davvero commovente.
Un crescendo di sorprese per le prime, autrici degli striscioni vincenti: fare il giro all’interno degli spogliatoi di Inter, Milan e arbitri, solcare il campo da gioco, sedersi sulle panchine dei giocatori, incontrare i propri beniamini, scattare foto con loro, farsi firmare magliette e quant’altro.
Per i 5 ragazzi delle medie entrare con le squadre in campo….
E per tanti altri di seconda e terza la possibilità di entrare a fine gara e farsi firmare i propri cimeli (grandissima tua figlia con Eto’o…).
Abbiamo già parlato di numeri, ma è bene ricordare che era presente uno studente Vivaio su due, tantissimi fratelli, sorelle, mamme, papà, professori e persino una bidella per un totale di 272 persone ! Un vero successo.
Ma ovviamente, l’evento clou, preceduto da un’esibizione canora de I Volo e di Lorenzo Fragola (rispettivamente ultimi vincitori di San Remo e di X Factor) è stata la partita, organizzata a scopo benefico. Una vera festa per il leggendario Capitano dell’Inter che ha voluto organizzare una partita tra i Pupi (in maglia bianca, allenati da Walter Zenga) e gli Expo (in maglia rossa allenati da Albertini). Lo spirito amichevole della serata ha consentito di vedere un gran bello spettacolo, terminato 6-4 per i rossi con gol di Icardi, Sheva, Leonardo, Eto’o,(2) Zanetti, Zamoraano, Crespo (2) e Palacio.
Credo che ci siano in giro tra i ragazzi tantissime foto, video, selfie, ma te ne mando qualcuna in allegato che magari possiamo pubblicare sul sito.
Un caro saluto e ancora tante grazie per aver creduto e sponsorizzato l’iniziativa.
Fabio