Giovedì 4 Aprile – Primo incontro sul tema digitale e genitorialità (SOSPESO)

Giovedì 4 Aprile – Primo incontro sul tema digitale e genitorialità (SOSPESO)

Incontro sospeso

Giovedì 4 aprile alle h.18.30 si terrà il primo incontro sul tema digitale e genitorialità: Tavola rotonda guidata da Patrizia Giordano, filosofa e ricercatrice sui processi dell’apprendimento.
Patrizia Giordano lavora presso Fondazione Politecnico di Milano e fa parte del progetto di ricerca Asap (approccio sistemico ai social media e ai preadolescenti attraverso l’educazione alle abilità di pensiero). L’approccio Asap consente ai ragazzi e alle famiglie di riflettere sulle loro azioni sui social media, di prevenire comportamenti impulsivi e di sviluppare l’empatia verso tutti i membri della comunità scolastica.
In allegato il programma completo dell’iniziativa organizzata dal gruppo digitale dell’Associazione, nell’augurio che possa essere di aiuto a contribuire nella nostra piccola spaziale comunità di figli e genitori a prender strade di coscienza maggiore, e di vedervi partecipare numerosi agli incontri!

Tutti gli appuntamenti si terranno presso l’Auditorium della Scuola Media per Ciechi Vivaio, via G. D’Annunzio 15, Milano.