ConViv martedì 13 febbraio h. 18.30

ConViv martedì 13 febbraio h. 18.30

Siete tutti invitati alla prossima “Conversazione in Vivaio” che si terrà martedì 13 febbraio alle h. 18.30 a Scuola. Interverranno la professoressa Agosto, il professor Occhipinti e le ex professoresse Aloisi, Caltagirone e Girotti.

Parleremo dello stare bene a scuola, della nascita del progetto Teatro e dell’introduzione del metodo polisensoriale: quando ci si rese conto che disegnare un albero senza avere informazioni “Dava un risultato stereotipato sia per i non vedenti che per i vedenti: erano entrambi ciechi. Entrambi avevano bisogno di riscoprire la realtà per poterla disegnare in modo personale e realistico. Si trattava di un percorso di scoperta che usava tutti i sensi… Sollecitati, i ragazzi hanno cominciato a chiedere: che si va a scoprire oggi?”

Ecco la locandina

Vi aspettiamo !