Il progetto di accorpamento della scuola di via Vivaio è sospeso

Il progetto di accorpamento della scuola di via Vivaio è sospeso

Oggi 23 ottobre 2017, si è adunata la Commissione Educazione del Comune di Milano, per presentare le sue conclusioni relative al progetto di ridimensionento scolastico.

La Commissione intende sottoporre al Consiglio Comunale una delibera che non include l’ accorpamento della scuola di Via Vivaio nell’ istituto Omnicomprensivo Corridoni a decorrere dall’anno 2018-2019.

Si tratta di un’ottima notizia, ma non conclusiva : la Commissione osserva che la situazione attuale non è conforme alla regolamentazione in vigore e si riserva di fare dei ragionamenti con la nostra scuola nel corso dei prossimi mesi. Restiamo in allerta quindi.

L’Associazione e la Scuola organizzeranno prossimamente un tavolo di lavoro comune dietro invito dalla Preside durante il Consiglio d’Istituto del 18 Ottobre, onde discutere le prospettive di evoluzione della scuola.

Un grazie di cuore a tutti i sottoscrittori dell’ appello, per aver dimostrato in pochi giorni il Vostro affetto per la scuola di Via Vivaio e la Vostra mobilitazione.

L’Associazione farà una comunicazione più formale non appena il Consiglio Comunale avrà confermato e votato in via definitiva la proposta della Commissione.

firme 20 ottobre

Una risposta.

1. derosaroby ha detto:

Felice di aver contribuito nel mio piccolo, rimango in attesa di ulteriori prese di posizioni… Viva la VIVAIO

Inviato da smartphone Samsung Galaxy.