Ringraziamenti dal direttivo ASV

Ringraziamenti dal direttivo ASV

Cari Genitori,

vorremmo ringraziare i nuovi Soci e tutti gli iscritti degli anni passati, in quanto permettono all’Associazione di dare un supporto concreto alla Scuola Vivaio, diffondendo la conoscenza dei valori e delle pratiche di accoglienza e di inclusione del nostro Istituto.

Eventi come le feste di Natale e di fine anno scolastico sono, in primo luogo, un’occasione di socializzazione tra le componenti della scuola, ma anche momenti di autofinanziamento, volti a sostenere i progetti che ogni anno si realizzano a Scuola, oltre ai nuovi aiuti che di volta in volta si rendono opportuni.

Ricordiamo le iniziative che l’Associazione ha contribuito a realizzare, nel corso dell’anno appena trascorso:

• la Festa di fine anno (con finanziamento del Service e dei relativi fonici, per la realizzazione del concerto delle band dei nostri ragazzi e ragazze);
  • lo spettacolo teatrale delle classi Terze, con relativo video (per un finanziamento di oltre 4000 euro, cui si sono aggiunti 1500 euro con contributo diretto delle famiglie coinvolte);
  • l’incontro per le classi Terze con l’attore Mario Pirovano;
  • l’incontro per le classi Seconde con il Direttore d’orchestra Paolo Spadaro in preparazione allo spettacolo “Il Piccolo Principe” del Teatro alla Scala;
  • le Vivaiadi Sportive, con supporto ai docenti di Scienze Motorie nell’organizzazione e nella gestione dell’evento, nonché fornendo generi di conforto agli atleti!
  • l’incontro con Special Olympics in occasione della Giornata della Disabilità;
  • la visita guidata al Memoriale della Shoah, finanziata per le classi Terze;
  • la festa di Natale;
  • la Marching Band;
  • l’accoglienza delle classi Prime.

Ringraziamo ancora tutti i Genitori che hanno attivamente partecipato all’organizzazione e alla realizzazione di questi eventi!

Un grande grazie anche ai Genitori che hanno dato un supporto nelle seguenti attività:

• verifica, riordino e catalogazione di tutti i materiali di fonica e strumentali della Scuola;
  • nuova fornitura di libri per la Biblioteca interna della Scuola;
  • partecipazione alla Commissione Mensa.

Sostenere l’Associazione (iscrivendosi come Soci e collaborando alle varie iniziative) è di grande importanza: siamo convinti che partecipare, sensibilizzare, contribuire in ogni modo è e andrà sempre a beneficio non solo dei ragazzi e di tutte le cose speciali che faranno nel loro percorso scolastico, ma anche della Comunità tutta!

Approfittiamo infine per ringraziare anche i Genitori che hanno dato la loro adesione a collaborare con una o più Commissioni dell’Associazione: nei prossimi giorni i referenti delle varie Commissioni vi contatteranno per concordare insieme le modalità di partecipazione.

Coloro che non si fossero ancora potuti associare potranno farlo seguendo questo link https://associazionescuolavivaio.org/associazione/associati-e-partecipa/

E’ possibile inoltre fare una donazione con carta di credito, Apple Pay o GPay a questo link https://pay.sumup.io/b2c/QELQQM6R oppure tramite bonifico (IBAN: IT64M0335901600100000129082 intestato a ASSOCIAZIONE SCUOLA VIVAIO)

Per qualsiasi comunicazione scriveteci a redazione@associazionescuolavivaio.org

Buon inizio di anno!