Un museo inclusivo. Visita-laboratorio Sabato 18 Maggio h. 10.30

Un museo inclusivo. Visita-laboratorio Sabato 18 Maggio h. 10.30

Vi segnaliamo un’iniziativa organizzata e promossa dall’associazione Portamipermano Onlus, nata per favorire occasioni di inclusione, sabato 18 Maggio h. 10.30:

Visita-laboratorio “Apprendisti pittori” presso Castello Sforzesco

Durante una caccia all’opera nelle sale della Pinacoteca del Castello i bambini e gli adulti conoscono tecniche e materiali della pittura del Rinascimento. Durante l’attività pratica, osservano tutti i materiali e gli strumenti con l’ausilio di un baule d’epoca, sperimentano poi la produzione dei colori con i pigmenti, l’uovo, l’olio di lino e l’acqua, per poi usarli per dipingere.

Per info e iscrizioni: museo.inclusivo@portamipermano.it

Link al sito dell’associazione qui

Laboratorio gratuito per tutti (massimo 10 partecipanti). Ingresso al museo a pagamento (5 euro) solo per gli accompagnatori di ragazzi non disabili.

È possibile scaricare gratuitamente dal sito del Castello Sforzesco le seguenti guide:

Guida ai cortili del Castello Sforzesco in easy-to-read https://www.milanocastello.it/sites/default/files/Castello%20cortili%20easy%20to%20read%20.pdf

Guida ai cortili del Castello Sforzesco in CAA https://www.milanocastello.it/sites/default/files/CAA%20Castello%20cortili.pdf

Guida ai Musei e a opere del Castello Sforzesco in easy-to-read

Guida ai Musei e a opere del Castello Sforzesco in CAA