3 dicembre – Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità

3 dicembre – Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità

Il 3 Dicembre ricorre la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, indetta dalle Nazioni Unite nel 1981.

L’Associazione Scuola Vivaio ha organizzato insieme alla Scuola un evento di sensibilizzazione che ha visto l’incontro di ragazze e ragazzi con gli atleti della nazionale Italiana di Badminton di Special Olympics Italia.

Special Olympics, la più grande organizzazione sportiva per le persone con disabilità intellettiva, è un movimento globale che, attraverso lo sport unificato, sta contribuendo a creare un nuovo mondo fatto di inclusione e rispetto, dove ogni persona viene accettata e accolta, indipendentemente dalle sue caratteristiche e capacità. “Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze” è il bellissimo giuramento di questi atleti speciali.

Nel corso della giornata, si sono tenuti anche alcuni incontri di Torball tra ragazzi e ragazze della Scuola.

Vedi il video di Special Olympics.